Tacos messicani fatti in casa

Tacos messicani fatti in casa

Come ho detto precedentemente in un mio recente post, ho comprato un libro di street food, e quindi due giorni fa mi sono cimentata nel riprodurre una ricetta buonissima e molto semplice!

TACOS MESSICANI
TACOS MESSICANI

Chi adora il cibo messicano ne sarà entusiasta…

Unica pecca: non ho trovato il coriandolo fresco, quindi ho optato per il prezzemolo! Se voi però avete il coriandolo usatelo, mi raccomando!
Questo piatto è davvero gustoso e può essere personalizzato a vostro piacere usando varie salse messicane o formaggi.
Io ho deciso per questa volta di mangiarlo con gli ingredienti base e di non aggiungere salse (di cui potete trovare le ricette nel mio blog).
Che dire… Eccovi la ricetta!

TACOS MESSICANI (dosi per 8 tacos)

Ingredienti Tacos messicani

 
8 tortillas di mais (potete comprarle già pronte o farle; io la farina di mais adatta a prepararle non l’ho mai trovata quindi stavolta le ho comprate)
300 g di carne tritata di manzo
sale all’aglio q.b. (o in alternativa sale e uno spicchio di aglio finemente tritato)
olio d’oliva per friggere
3 peperoncini piccanti (serrano o jalapeno)
mezza cipolla di media grandezza
1 pomodoro piccolo
1 mazzo di coriandolo fresco (o di prezzemolo)
3/4 di un avocado
1 lime
sale q.b.

Preparazione Tacos messicani

ripieno Tacos messicani:

tritate finemente la cipolla, il coriandolo e il peperoncino
tagliate a cubetti il pomodoro
in una ciotola mettete cipolla, pomodoro, coriandolo, avocado (precedentemente pelato) tagliato a cubettini, peperoncino e il succo di un lime. Salate q.b. e  mescolate per bene tutti gli ingredienti
in una padella versate un filo d’olio e cuocete la carne condita con sale all’aglio fino a quando sarà ben colorita. Mi raccomando scolate l’unto in eccesso!

NB: se non siete amanti del peperoncino potete non metterlo, ma se lo mettete aggiungetene abbastanza perchè l’avocado e il lime tendono a placare l’effetto piccante fino a non farvelo percepire!

Tortillas:

scaldate per bene una padella antiaderente
spennellate le tortillas con olio per friggere e cuocetele a fiamma alta per pochi secondi, su entrambi i lati in modo da abbrustolirle in superficie ma lasciarle morbide
toglietele dal fuoco e lasciatele asciugare su carta assorbente.
una volta asciugate le tortillas, farcitele con un un pò di carne e un pò del misto di verdure preparato prima, arrotolatele e mangiatele!

Lascia un commento